Chiunque abbia viaggiato in aereo o semplicemente osservato il cielo avrà notato le lunghe scie bianche lasciate dai velivoli in alta quota. Queste tracce, note come scie di condensazione o contrails (Condensation Trails), sono un fenomeno strettamente legato al mondo dell’aeronautica e rispondono a precise leggi fisiche. Ma cosa le genera? Perché alcune persistono più a lungo di altre?
LEGGI DI PIÙPrevisione per 25-26-27 Aprile 2025- Un tempo molto variabile in questo fine settimana, con spazio per il sole ma anche con un po’ di piogge sparse. Guarda dove con il nostro video.
Vedi le previsioni del fine settimanaL'edizione Gennaio-Marzo della Rivista di Meteorologia Aeronautica, oggetto di culto di tanti appassionati, è acquistabile in edicola e on line.
Vai alla pagina dedicataPrevisioni orarie e fino a cinque giorni su località personalizzate su tutto il territorio nazionale, osservazioni e previsioni aeronautiche METAR e TAF su tutti gli aeroporto del mondo, widget per avere la vostra località preferita sempre a portata di mano, video e podcast sempre aggiornati.
VAI ALLA PAGINA DEDICATA